facebook
instagram
whatsapp
SacroCdGnoveVenerd.jpeg

Cammino di Perfezione di Santa Teresa di Gesù

Spunti di riflessione a cura di

Frà Vincenzo OCD

Insieme alla santa madre Teresa di Gesù vogliamo intraprendere il "Cammino di perfezione" estrapolando, in una lettura continua, alcuni passi che ci potranno aiutare nella meditazione e nel raggiungimento di una più piena ed autentica intimità con l'Amato.

 

«E così venni alla determinazione di fare il poco che dipendeva da me: osservare i consigli evangelici con ogni possibile perfezione» (1,2).

 

 

Fermiamoci e meditiamo attentamente su queste poche parole FONDAMENTALI della santa madre! Ogni giorno siamo sempre più fagocitati da questo mondo, siamo persuasi che più facciamo e più siamo "bravi" e "degni di ammirazione"... Poveri stolti!!! Non è per le grandi cose che ci salveremo l'anima, non è per le grandi imprese che condurremo le anime ad amare Dio, NO! Bisogna "fare il poco che dipende da noi": vivere il Vangelo nella nostra umile condizione umana, non solo nei ritagli di tempo libero, ma in tutta la nostra quotidianità, nella ordinarietà di ogni singolo giorno, con il massimo delle nostre capacità.

Fermiamoci un attimo e chiediamoci: come sto spendendo la mia vita? E ascoltiamo il "silenzio" di Dio che parla al cuore!

 

Frà Vincenzo, OCD

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder