facebook
instagram
whatsapp

Il progetto del portale

27-04-2021 09:31

Il portale del Sacro Cuore di Gesù

Il Portale,

Il progetto del portale

Il progetto del portale

 

 

 

 

 

 

Dagli inizi della sua vita pubblica, Gesù ha sempre desiderato che la Sua Parola arrivasse a tutti gli angoli del mondo, perché nessun uomo rimanesse nell'oscurità; perché ognuno di noi avesse la possibilità di salvezza. Con la discesa dello Spirito Santo, manda gli apostoli ad evangelizzare tutti i popoli della terra. In seguito, in tutte le sue apparizioni conosciute e riconosciute dalla Chiesa, ai mistici e alle mistiche alle quali si è presentato ha chiesto sempre e soprattutto una cosa: di amarlo e farlo amare. Questo chiede anche a Santa Margherita Maria Alacoque, la Santa del Sacro Cuore, una tra le più note. "A chiunque renderà onore al mio sacro Cuore e diffonderà questa devozione, saranno riversate grandi benedizioni da parte Mia". La devozione, o meglio il culto del Sacro Cuore è l'essenza stessa degli insegnamenti di Gesù; che ci chiede di amarci gli uni gli altri, come Lui ci ha amati fino a dare la propria vita per noi. È il fulcro dell'Amore! Il cuore vivo e pulsante in cui troveremo sempre il conforto, la comprensione, la forza e il coraggio necessari per la nostra salvezza. Unito all'amore c'è la riparazione dei peccati, nostri e dei nostri fratelli. Proprio come ha fatto Gesù, soffrire e offrire per amore, per la redenzione delle anime; ogni più piccolo atto fatto per amore è utile per la salvezza delle anime. Ci salveremo tutti insieme, un solo corpo e un solo spirito.

Gesù vuole farci comprendere anche che la sua misericordia è infinita, che non dobbiamo avere paura di non essere perdonati, l'importante è il pentimento sincero del cuore. E Gesù, tramite Margherita Maria Alacoque, ci dona delle promesse legate a questo culto: promesse di amore e redenzione, di offerta e sacrificio, di salvezza e aiuto, di conforto e misericordia che portano poi alla pratica devozionale vera e propria con "i primi nove venerdì" e l'istituzione della festa del Sacro Cuore. Ed è proprio in questa scia di conoscere e far conoscere questo culto così caro al "Maestro" che nasce il sito "il portale del sacro Cuore". Nel sito, sempre in aggiornamento, troverete il culto, la devozione, le pratiche e preghiere dalle origini fino ai nostri giorni; i santi e i mistici che attraverso l'azione dello Spirito Santo hanno tracciato questo percorso, in un disegno così ben concatenato che può essere solo opera dell'Altissimo.

Vi invitiamo a navigare sul sito www.ilportaledelsacrocuoredigesu.it

E soprattutto a seguirci sul profilo Instagram @il_portale_del_sacro_cuore dove troverete post e notizie quotidiane sul Sacro Cuore e sulla Parola di Dio.

Buon viaggio nel Sacro Cuore di Gesù.

 

Il portale del Sacro Cuore di Gesù

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder